Vacanza a Gallipoli: le cose da sapere

L’estate è ogni giorno sempre più vicina, e con essa aumenta anche la voglia di partire. Quest’anno dedicati al relax e all’abbronzatura nella bellissima Puglia, dove potrai anche approfittare delle case vacanze Gallipoli.

Qua sotto troverai le informazioni che ti occorrono su come prenotare le case vacanze Gallipoli, e su cosa visitare una volta arrivato in città.

Per la tua ricerca sulle case vacanze Gallipoli, affidati al motore di ricerca Salento.it, dove potrai cercare gratuitamente le offerte, le promozioni o gli sconti per la tua prossima vacanza. Come? Basterà semplicemente compilare il form ed attendere il proprio preventivo personalizzato, oppure contattandoli su WhatsApp. Sono disponibili oltre mille offerte turistiche che possono essere consultate, grazie alla collaborazione con diverse agenzie viaggi e tour operator, come Expedia, Zanox, Derento Travel – Otranto, Buena Onda, Booking, Salento e Sviluppo, e molti altri.

Cosa vedere a Gallipoli?

Gallipoli, chiamata anche “perla dello Ionio”, è una cittadina pugliese in provincia di Lecce. È divisa in due zone ben distinte: il centro storico, che sorge su di un’isola di natura calcarea, e il borgo nuovo, collegato all’isola mediante un ponte in muratura risalente al XVII secolo. Le cose da vedere non mancano: potrai visitare il castello angioino con il Rivellino, la bellissima Fontana antica, detta greca, e godere dello spettacolo dei bellissimi i palazzi della città vecchia, segni tangibili dello splendore di storiche famiglie nobili, e dell’arte barocca. Inoltre, durante la tua vacanza potrai visitare anche la lussuosa Cattedrale di Sant’Agata; le Chiese di San Francesco d’Assisi; la chiesa della Purità, che si affaccia sulla omonima spiaggia; la chiesa di Santa Teresa; la chiesa della Beata Vergine del Rosario; i frantoi ipogei; i bastioni e le mura che costeggiano il centro storico; ed il Museo civico. Tutto ciò circondato da una natura bellissima, infatti fa parte della città anche il Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo”.