Quiz concorsi: simulatore concorsi online

Se devi esercitarti sui quiz concorsi allora non puoi non utilizzare il Simulatore Quiz Concorsando.it, grazie al quale potrai esercitarti dovunque e in ogni momento sulle banche dati dei concorsi a cui stai partecipando oppure sulle materie indicate nel bando, nonché sfidare gli altri candidati in una vera e propria simulazione del concorso con tanto di graduatoria anonima.

Disponibile sia in versione online che sotto forma di app mobile sugli store Apple, Android e Huawei, il  simulatore quiz concorsi di Concorsando è stato scelto negli ultimi 10 anni da più di un milione e mezzo di candidati come principale strumento di studio.

I quiz concorsi sono la prima prova di qualsiasi concorso pubblico, ossia una prova in cui il candidato deve risolvere, in un arco di tempo prestabilito, un certo numero di quiz a risposta multipla. In alcuni casi per tale tipo di prova viene pubblicata dall’ente che ha bandito il concorso, circa un mese prima, una apposita banca dati, l’insieme di quiz da cui saranno sorteggiati, in sede di esame, le domande da somministrare ai candidati.

Tutti i quiz concorsi li trovi sul simulatore di Concorsando che ha un database di circa tre milioni di quiz per singoli e specifici concorsi, per singoli profili o per singole per materie. In tal modo qualsiasi sia il tuo concorso avrai sempre quiz su cui esercitarti.

Se per il tuo concorso è prevista la pubblicazione di una banca dati, in attesa che la stessa venga pubblicata, puoi esercitarti su una banca dati analoga: se è disponibile, potresti esercitarti sulla banca dati pubblicata per l’edizione precedente del tuo concorso;  in mancanza puoi controllare se magari la redazione di Concorsando.it ha pubblicato, in attesa che venga pubblicata quella ufficiale, una banca dati “non ufficiale” costruita in base alle materie indicate nel bando;
se per il tuo concorso non riesci proprio a individuare sul simulatore una banca dati analoga allora puoi esercitarti, sempre utilizzando il nostro simulatore, sulle singole materie indicate nel bando.