Corsi marketing studi odontoiatrici: a chi rivolgersi?

Perché sono utili i corsi marketing studi odontoiatrici?

Oggigiorno, è davvero impensabile svolgere la professione di dentista senza sviluppare delle competenze trasversali. Avere uno studio odontoiatrico non è più il punto di arrivo per avere successo, ma occorre apprendere una serie di conoscenze e competenze, non soltanto strettamente connesse al mondo dentistico ed ai trattamenti da offrire ai propri pazienti.

Di fatto, tutti i professionisti che desiderano raggiungere obiettivi nel lungo periodo legati a guadagni e fatturati diventa essenziale comprendere come sfruttare al meglio gli strumenti legati al management odontoiatrico. Ecco spiegata l’importanza di seguire corsi marketing studi odontoiatrici ad hoc come quelli proposti dal Dott. D’Amelio.

Corsi come questi sono utili per diversi motivi: aiutano a migliorare le tecniche di vendita, consentono di raggiungere pubblico ben più ampio, aiutano a comprendere come selezionare e gestire il proprio personale, aiutano a far quadrare i conti e sono utili per la fidelizzazione dei clienti.

Il Dott. Francesco d’Amelio ha ideato un modello di gestione extraclinica dello studio dentistico decisamente innovativo. Dopo esser stato perfezionato, questo modello di gestione ha consentito alla clinica del professionista di aumentare, nel giro di tre anni, gli utili dello studio del padre con cui collabora assiduamente.

Poichè la concorrenza specialmente in un settore come questo può essere davvero spietata, i corsi marketing studi odontoiatrici aiutano a distinguersi grazie ad una gestione efficiente del proprio studio. I moduli formativi dei corsi sono incentrati sui seguenti argomenti:

  • Gestione del personale
  • Marketing per dentisti
  • Stesura del preventivo odontoiatrico
  • Gestione dei pagamenti
  • Gestione economica
  • Gestione dell’agenda degli appuntamenti
  • Fidelizzazione dei pazienti

 

Grazie a questi corsi sarà possibile apprendere da vicino in che modo gestire al meglio il personale dello studio dentistico per comprendere i punti di forza e di debolezza ed in che modo è possibile migliorare per avere risultati tangibili. Il modello è personalizzato sulla base della situazione di partenza del proprio studio, attraverso un questionario online, in modo da capire quali sono i propri punti di forza e dove invece migliorare.