Organizzare una festa in piscina: di cosa abbiamo bisogno?

E’ tempo di serate calde e di feste all’aria aperta: non c’è modo migliore per accogliere l’estate che organizzare una festa in piscina roma! L’ideale, quando si organizza una festa in piscina non solo tra bambini ma anche tra adulti, è pensare ad accessori colorati come i gonfiabili e farsi venire in mente idee e giochi che moltiplichino il divertimento, rendendo la festa unica e originale.

E’possibile organizzare un evento del genere anche privatamente in casa, magari intorno ad una bella piscina ad uso domestico, interrata oppure esterna. Vi basterà trovare la location giusta e seguire qualche piccolo suggerimento per trasformare il vostro evento nel party più bello dell’estate! Il primo passo per organizzare una festa in piscina è inviare degli inviti originali, magari suggerendo un tema da seguire. In questo modo potrete sviluppare tutti gli altri aspetti della festa, dalle decorazioni e gadget, alla musica, passando per cibi e bevande fino all’animazione e ai giochi.

La scelta dei giochi dipende dallo spazio che avete a disposizione e, ovviamente, dalla tipologia di invitati: età e confidenza che avete con gli ospiti. Altra cosa da non dimenticare è quella di procurarvi delle sedie da giardino, lettini prendisole o anche dei materassini a bordo piscina. Inoltre, torce contro le zanzare e insetti vari:le candele alla citronella o al geranio hanno la duplice funzione di tenere lontani gli insetti e di rendere l’atmosfera molto accogliente.

Per la riuscita di una festa in piscina è importante che l’ambiente sia curato a seconda del tipo di serata che si vuole organizzare, della location che la ospita e delle persone invitate. Se la festa comincia di giorno, magari con un aperitivo gustoso accompagnato da freschi cocktail, sicuramente i colori e i toni delle decorazioni saranno accesi e vivaci, con tinte fluo. Ultimo ma non meno importante elemento per una buona riuscita della festa in piscina è il buffet da proporre agli invitati: è consigliato preparare tutto in anticipo, utilizzando cibi freschi e facilmente digeribili, in previsione del bagno in piscina.