Lo Studio Fisiocenter, fisioterapia a Nichelino (TO)

Se cerchi un fisioterapista a Nichelino (TO), la scelta giusta è lo Studio Fisiocenter del Dottor Marco Giudice, situato in via Torino 126. Si tratta di uno studio composto da uno staff di professionisti altamente qualificati che si occupano di fisioterapia non solo per motivi curativi e riabilitativi, ma anche preventivi e diagnostici. Infatti, un fisioterapista può rendersi particolarmente utile quando avvertiamo dei piccoli fastidi ma decidiamo di trascurarli; basti pensare a dolori quali cervicalgia, sciatica, ma anche distorsioni e contusioni. Se trascurati eccessivamente, però, questi possono diventare insopportabili e si rende così necessario il giusto specialista per intervenire in modo efficiente e tempestivo.

L’ormai affermato Studio Fisiocenter opera da anni nel settore della fisioterapia e sa trattare con successo patologie di tipo neurologico, muscoloscheletrico e viscerale, studiando delle terapie ad hoc per ogni paziente che vanno dalla terapia fisica alla massoterapia, dalla rieducazione funzionale a quella posturale, per arrivare anche alla terapia domiciliare e agli ultrasuoni, in base alle necessità dei pazienti e ai sintomi avvertiti.

Trovi lo Studio Fisiocenter su Google con le parole chiave: fisioterapista Nichelino, fisioterapia Nichelino.

Il Dottor Marco Giudice, titolare dello Studio Fisiocenter di Nichelino, vanta un’esperienza professionale di oltre 15 anni, durante i quali ha saputo curare in modo soddisfacente tutti i suoi pazienti e anche rieducarli nel caso di stili di vita o abitudini scorrette. Il vero punto di forza del Dottor Giudice è la sua grande umanità e quindi l’attenzione verso i pazienti: grazie al suo staff, può operare in un ambiente ricco di professionisti in vari ambiti (dietisti, massaggiatori, kinesiologi e osteopati) che cooperano per un fine comune, ovvero il benessere psicofisico di coloro che vi si rivolgono nella speranza di migliorare le proprie condizioni.

La fisioterapia è una terapia naturale; si tratta di un ramo della medicina che però ha un approccio particolare, intervenendo su disturbi motori, magari acquisiti in seguito a degli interventi piuttosto delicati e debilitanti. Ma non solo: la fisioterapia non apporta benefici solo a livello muscolare e scheletrico, ma anzi influisce anche sull’aspetto neurologico e viscerale, offrendo una sensazione di benessere a tutto tondo a chi vi si sottopone. L’obiettivo della fisioterapia è principalmente quello di riabilitare i propri pazienti attraverso dei percorsi specifici; non solo agisce con mezzi più tradizionali, ma anche utilizzando delle terapie strumentali quali:

  • Tecarterapia;
  • Magnetoterapia;
  • Ultrasuoni.

Tutte queste tecniche all’avanguardia mettono in evidenza la grande innovazione dello Studio Fisiocenter, in grado di sfruttare anche elementi quali acqua ed energia elettrica in modo curativo e quindi benefico. In generale, comunque, la fisioterapia è estremamente soggettiva e i benefici che se ne possono trarre variano da un soggetto all’altro; un beneficio immediato può essere una ripresa più veloce in seguito ad un trauma, per esempio sportivo oppure dovuto ad un lungo intervento chirurgico. La fisioterapia, poi, si può rendere utile anche nei bambini e nell’età dello sviluppo, poiché grazie al movimento si possono migliorare le limitate capacità motorie dei singoli. Infine, un altro beneficio non è solo quello di prevenire o curare eventuali disturbi che possono presentarsi, ma soprattutto la rieducazione posturale di un soggetto: si tratta di benefici che, alla lunga, possono avere effetti positivi anche sull’allungamento della vita stessa e sulla sua qualità.

Studio Fisiocenter
Dottor Marco Giudice
Via Torino, 126
10042 Nichelino (TO)
www.studiofisiocenter.com