Fiori per funerale, come inviarli a distanza

Il momento in cui perdiamo una persona cara oppure che stimiamo in modo particolare, è sempre molto doloroso. Se poi il lutto riguarda amici e parenti, ecco che la necessità di far sentire la nostra vicinanza diventa preponderante.

Il problema sorge nel momento in cui ci troviamo lontani da un punto di vista geografico oppure realmente impossibilitati nel recarci al funerale. Come far sentire la nostra vicinanza a chi ci sta a cuore? Senza dubbio un mazzo di fiori è un buon punto di partenza, per essere presenti.

La consegna dei fiori per funerale a domicilio, funziona in maniera molto semplice. Infatti sono sufficienti pochi passaggi per ordinare l’omaggio floreale che più si gradisce e inviarlo direttamente a destinazione.

Ovviamente è possibile scegliere tra diversi articoli, come la corona di fiori ad esempio, bouquet e mazzi, composizioni per lutto, cuscini e copribara.

Il servizio consente di scegliere se inviare i fiori il giorno stesso del funerale oppure in un secondo momento presso il domicilio del destinatario. È sufficiente selezionare le varie opzioni sul portale e inserire i propri dati anagrafici nonché quelli del destinatario. Dopodiché si seleziona la data in cui far recapitare l’omaggio, l’ora e il luogo.

Affidarsi a un servizio di consegna di fiori online significa avere la garanzia di una consegna effettuata nel giro di un paio d’ore, con fiori freschi e soprattutto con la facoltà di scegliere qualsiasi giorno, festivi compresi. La consegna avviene in Italia e nel mondo.

Tra i fiori più indicati per l’occasione, oltre ovviamente alle intramontabili rose, consigliamo margherite, gigli bianchi simbolo di purezza, anthurium, gerbere e girasoli, orchidee e garofani, calle o fiori misti dai colori tenui. Ricordiamo che per l’uomo è sempre indicato il giallo, per le donne il rosa o in ogni caso il colore bianco è sempre indicato per non sbagliare.