Cartucce Hp: solo le originali per il buon funzionamento della tua stampante?

L’importanza di usare cartucce di inchiostro originali viene spesso sottolineata dai costruttori delle stampanti. Quando acquisti una stampante, il libretto di istruzioni raccomanda l’impiego di materiale di consumo della marca onde evitare che, in caso di guasto, non venga riconosciuta la garanzia.

La cifra d’affari che ruota intorno alle cartucce di inchiostro dimostra, tuttavia, che è largamente diffuso l’uso di cartucce di vario genere, soprattutto, per una questione economica. Le cartucce originali costano, e molto anche!

Cosa ti propone lacartucceria.com

Il sito dove puoi acquistare cartucce le tue cartucce propone cartucce Hp con o senza chip originali, rigenerate e compatibili con tutti i modelli di stampante o multifunzione Hp inkjet e laser. Cartucce compatibili e rigenerate che garantiscono un’elevata qualità di stampa, sia di testo che di foto, una perfetta resistenza dei colori e un conveniente costo medio dell’inchiostro per pagina. Inoltre,  Le cartucce compatibili Hp ottimizzano e migliorano le prestazioni delle stampanti con cui possono interagire, offrendo risultati eccellenti e garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo, a prescindere dal tipo di carta utilizzato.

Proviamo, innanzi tutto, a capire cosa sono le cartucce Hp originali. 

La cartuccia Hp originale è un materiale di consumo prodotto e fornito dal produttore della stampante e viene commercializzato in  condizioni nuove di fabbrica. La qualità e sicurezza di questo materiale di consumo è riconosciuta e garantita dal costruttore.


Che cos’è, invece, una cartuccia di inchiostro rigenerata?

Le cartucce di inchiostro rigenerate sono sempre cartucce originali ma raccolte dopo il loro primo utilizzo, ordinate, smontate, pulite, riempite e quindi riportate alle condizioni di lavoro per essere riutilizzate e le aziende specializzate sono responsabili della raccolta dei materiali di consumo vuoti, della loro riparazione e del loro collaudo prima che vengano nuovamente commercializzati per un nuovo uso. Il settore del riutilizzo si è sviluppato negli ultimi anni ed è anche un modo per contribuire alla tutela dell’ambiente riducendo i rifiuti e dando  a questo materiale di consumo una seconda vita anziché gettarlo via, ma anche evitando la produzione di un nuovo materiale di consumo la cui produzione produce rifiuti e consuma energia.

Su La Cartucceria troverai le cartucce HP che fanno per te.