Consulente Finanziario a Milano, ecco a chi rivolgersi

Tutti, tecnicamente, trarrebbero vantaggio dall’assunzione di un consulente professionale, ma spesso il costo è proibitivo per molti. Detto questo, arriva un momento in cui il costo dell’assunzione di un consulente finanziario sarebbe sicuramente superato dai benefici. Quindi, come decidi quando è quel momento? E quali sono questi vantaggi?

Quando potresti assumere un consulente finanziario?

Ci sono 3 ragioni principali per cui potresti assumere un consulente finanziario. 

  1. Ti senti perso mentre cerchi di pianificare il tuo futuro finanziario e senti di volere una tabella di marcia o una qualche forma di guida.
  2. Non vuoi avere a che fare con i soldi, non sei attento al denaro, forse non puoi davvero essere disturbato e vuoi solo che un professionista se ne occupi.
  3. Le tue finanze sono diventate improvvisamente più complicate forse perché hai ereditato dei soldi o hai accettato un nuovo lavoro con un notevole aumento o taglio dello stipendio.

  1) Pianificazione e obiettivi realistici

Stabilire degli obiettivi è una cosa, ma avere un consulente finanziario per dirti se questi obiettivi sono realistici e tenerti sulla buona strada per raggiungerli è molto più vantaggioso. Un consulente finanziario potrebbe scoprire che non hai risparmi per la pensione o investimenti e sarà in grado di sottolinearne l’importanza, prima di metterti sulla strada per assicurarli.

 2) Risparmiare tempo

I consulenti finanziari ti diranno in prima persona che ci vuole molto tempo per passare attraverso i piani di investimento, fare il calcolo dei numeri e pianificare. Il tempo è un lusso per la maggior parte, e invece di sprecare il tuo tempo a stressarti, puoi lasciare la seccatura a un consulente finanziario. Questo ti libera più tempo per fare le cose a cui tieni.

 3) Riduci al minimo lo stress

Non solo la pianificazione finanziaria richiede tempo, ma è anche stressante, è necessario tenere conto di potenziali perdite che potrebbero intaccare gravemente il tuo conto bancario. Quando sei stressato, hai maggiori probabilità di commettere errori, che possono causare ancora più problemi e stress più avanti. È meglio adottare l’approccio meno rischioso e meno stressante e lasciare questo compito a un consulente finanziario. 

 4) Ridurre al minimo l’auto-pregiudizio

Quando sei responsabile delle tue finanze è naturale essere prevenuto verso te stesso e la tua situazione, sia consciamente che inconsciamente. Quando stai cercando di migliorare le tue finanze, non è l’ideale avere questo pregiudizio. Assumere una persona per aiutarti a valutare le tue finanze è l’opzione migliore.

Consulente finanziario a Milano

Se anche tu hai deciso di rivolgerti a un Consulente finanziario a Milano affidati a Alberto Bentivoglio. Con la sua esperienza saprà guidarti a prendere le decisioni migliori in campo finanziario garantendoti una nuova serenità per te e la tua famiglia.