La gestione della spedizione di prodotti alimentari nelle isole

Gruppo Ibleo possiede un magazzino refrigerato che permette una perfetta conservazione della merce e spedirla non appena il cliente lo richiede. L’impiego di tecnologie innovative e la sensibilità per le esigenze del cliente sono i punti di forza di Gruppo Ibleo, una realtà industriale all’avanguardia, specializzata nella gestione dei trasporti temperatura controllata di prodotti alimentari nelle isole.

Attrezzature all’avanguardia e dalle elevate prestazioni garantiscono una catena del freddo molto affidabile. Le merci sono custodite e stoccate in un deposito refrigerato a temperatura controllata per essere quindi consegnate in lotti piccoli e nei tempi stabiliti, sempre nel rispetto di quelle che sono le procedure amministrative del cliente, garantendo in modo affidabile le qualità organolettiche del prodotto e dell’imballo.

All’interno del magazzino refrigerato possono essere immagazzinati salumi, formaggi, cioccolato, caffé, prodotti di industrie dolciarie, casearie ed alimentari in genere. I diversi generi alimentari richiedono precise condizioni di temperatura: i prodotti freschi hanno un intervallo di refrigerazione di 0-4 °C; i prodotti surgelati sono trattati a temperature di lavorazione comprese tra -40 e-30 °C e mantenuti a temperature comprese tra -25 e -18 °C per la conservazione, il trasporto e la distribuzione.

Il servizio di corriere refrigerato nazionale, infatti, è predisposto al trasporto ed allo stoccaggio in depositi a temperatura controllata di qualsiasi prodotto alimentare deperibile, fresco o secco. La temperatura delle celle è registrata tramite apposito sistema, con la possibilità di esportare o inviare report via email. Se la temperatura supera quella definita come limite, viene generato un sistema di allarmistica via mail e SMS, controllato dagli addetti responsabili.

E’ possibile fornire ai clienti un monitoraggio continuo della temperatura dei loro prodotti alimentari, sia durante lo stoccaggio sia durante il trasporto. L’obiettivo, quindi, è una corretta gestione spedizione prodotti alimentari nelle isole tramite la conservazione a bassa temperatura, di non alterare la catena del freddo che consiste nella realizzazione di una sequenza precisa di lavorazione basata sul mantenimento dei prodotti freschi o surgelati, ad una temperatura costante.