Quando in una casa, per la quale hai investito dei soldi si verificano crepe nei muri, ti allarmi chiedendoti come risolverle. Tieni presente, che non tutte le crepe si equivalgono: ci sono, ad esempio, le fessurazioni che si verificano solamente sull’intonaco e che non rappresentano una minaccia per la stabilità della tua casa, e poi ce ne sono altre che vanno in profondità e che sono il sintomo di un cedimento dell’edificio, ovvero un movimento che quest’ultimo fa per assestarsi con le fondazioni sulla zona più resistente del terreno sottostante.
La riparazione delle crepe deve essere fatta in funzione dell’origine della crepa, così da risolvere il fenomeno in modo che non incida sulla stabilità della tua casa.
La tecnica all’avanguardia per la riparazione di queste crepe è rappresentata dall’inserimento di microancoraggi in acciaio dal cui interno si procede all’iniezione con resine espandenti. Questa tecnica permette alla struttura di sopportare il proprio peso in modo omogeneo.
Il consolidamento con tiranti di ancoraggio consente di garantire, innanzitutto la stabilità della tua casa nonché la tua sicurezza, eliminando in modo sostanziale la causa alla base delle formazioni delle crepe.
La tecnica del consolidamento con resine espandenti
I tiranti di ancoraggio rappresentano la base fondamentale e, abbinati alle iniezioni con resine espandenti si rimedia ai cedimenti della struttura di fondazione, causa delle crepe sui muri. La calibrazione delle resine avviene in base alla struttura da sanare, in modo da esercitare una pressione di espansione sufficiente al ripristino dell’integrità dei muri.
Il consolidamento con i tiranti di ancoraggio abbinati all’iniezione di resine espandenti permette alla tua casa di recuperare la propria stabilità. Tra l’altro, questi interventi non richiedono le procedure burocratiche che un cantiere tradizionale richiede e non daranno materiale di risulta d’impatto sull’ambiente.
Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.microanchors.uretek.online/.