Si parla sempre più spesso di e-bike: ma perché ha avuto così tanto successo? E quali sono i modelli must have da acquistare assolutamente? Tra le tante referenze spicca senza dubbio Specialized Turbo Levo, un modello tecnologicamente performante apprezzato da atleti ma anche da principianti.
Specialized Turbo Levo: le caratteristiche tecniche
Non parliamo semplicemente di e-bike ma di e-enduro, cioè di biciclette elettriche specializzate in sterrati e sentieri nella natura. Specialized Turbo Levo è il nome del modello lanciato dal brand Specialized. Novità del 2022 è Turbo Levo appunto, la bicicletta di ultima generazione con sospensioni da 150mm posteriore e 160 mm anteriore. Con una batteria da 700 Wh e un motore Brose da 90 Nm diventa più performante e allo stesso tempo più silenziosa delle proposte lanciate precedentemente. Il modello, perfetto per trail, viene apprezzato per la sua leggerezza e per il prezzo competitivo. La sua forza? La combinazione tra leggerezza e robustezza. Seppur leggerissima è infatti in grado di garantire stabilità allo sportivo.
E-mtb: i vantaggi del modello
La bicicletta elettrica ha diversi vantaggi, anche nella versione E-MTB cioè mountain bike elettrica. Seppur pensata per sportivi, è in grado di garantire una facilità nella pedalata, aiutando quindi ad affrontare percorsi particolarmente difficili o lunghi con più facilità. Il mezzo, 100% ecologico, è perfetto per avere un minore impatto sull’ambiente ed è stato scoperto che i modelli elettrici riescono anche a garantire un approccio molto più salutare della bici tradizionale dove infatti si va ad investire molto più fiato e si rischia di stancarsi su brevi tratti.
Apprezzate anche da chi è meno giovane, è perfetta per praticare attività sportiva in sicurezza anche su sentieri impegnativi e salite faticose senza avvertire troppo la difficoltà ed evitando di affaticare il cuore. Insomma, Specialized Turbo Levo ti convincerà: provala e acquistala online per cambiare il tuo modo di fare sport.