Scopriamo le serrature di sicurezza per porte blindate

Il tema delle serrature di sicurezza è sempre più ricercato su Google dagli utenti che desiderano informazioni relative alle soluzioni per aumentare la sicurezza in casa o in ufficio; soprattutto vi è molto interesse per le trasformazioni e le conversioni delle serrature doppia mappa per porte blindate con cilindro europeo.

Anche la migliore porta blindata può non essere sufficiente a proteggere un’abitazione, se non è abbinata a serrature di sicurezza allo stesso livello. Le serrature di sicurezza della nostra casa sono un elemento  fondamentale per prevenire i furti, nella maggior parte dei casi di furto, infatti, i ladri entrano in casa nostra forzando la serratura della porta d’ingresso.

Le serrature di sicurezza rappresentano un meccanismo di apertura molto più affidabile di una serratura comune perché presenta delle barre che penetrano sia nel pavimento sia nelle pareti laterali. Come possiamo allora, scegliere le migliori serrature di sicurezza di casa nostra e quindi, dormire sonni tranquilli al riparo dai ladri?

La prima cosa da fare per rendere le vostre porte sicure è analizzare quale serratura montano attualmente, esistono infatti tipologie di serrature facili da scassinare e altri tipi che, invece, sono molto più difficili per i ladri da aprire.

Il primo passo verso una casa sicura, può essere proprio quello di sostituire tutte le serrature facili da scassinare con versioni più efficaci e resistenti. La serratura più comunemente utilizzata è il cilindro europeo, che ha sostituito quella a doppia mappa usata negli anni passati. L’evoluzione del cilindro europeo si chiama “serratura antistrappo” o “antishock”.

Questo tipo di dispositivo è a prova di scassinatore professionista in quanto costituito da una spessa lastra di metallo che viene posta sulla serratura stessa; ciò impedisce letteralmente ai ladri lo strappo della serratura, indipendentemente dal sistema utilizzato per violare la sicurezza. A questo tipo di serratura è possibile aggiungere un defender. Si tratta di una protezione fisica costituita da una placca liscia e piatta da applicare sopra la toppa in cui inserire la chiave.