Ritrova Equilibrio e Serenità con Psicologa a Urbino

Ci possono essere dei momenti nella propria vita in cui si attraversano momenti difficili : può accadere di avvertire una profonda tristezza interiore senza riuscire a risalirne alla causa; può succedere di provare ansia e di non riuscire a prendere sonno e di non essere in grado di riposare adeguatamente.

E’ bene sapere che accorgersi di attraversare forme di disagio è qualcosa di frequente che colpisce molte persone nel mondo contemporaneo, ma sembra che la parola d’ordine per tanti che soffrono di diverse forme di ansia o di disturbi comportamentali, sia evitare di affrontare i propri disagi e preferire la sofferenza.

Ma celare il disagio anziché favorire serenità e spensieratezza, porta sicuramente ad aggravare le sintomatologie che sono già presenti.

La soluzione migliore in questi casi è rivolgersi professionisti capaci di ascoltare il disagio individuale e di sostenere ogni paziente nella sua personale strada verso la guarigione.

Psicologa a Urbino offre un percorso personalizzato adatto al recupero delle risorse individuali di cui ogni essere umano è dotato naturalmente.

La dottoressa Ottavia Alotto attraverso la terapia Junghiana analizza sintomi e disagi individuali in quanto rappresenta il terreno rivelatore di quanto si cela dietro al malessere generalizzato che ha investito la persona.

Il percorso elaborato e strutturato dalla dottoressa Ottavia Aleotto, è un percorso indicato per la cura delle nevrosi, che punta ad ottenere un riadattamento sano alla realtà ed in grado di far emergere le più profonde motivazioni.

È un percorso adatto, anche, a tutti coloro che decidono di affrontare il lato più profondo della propria psiche, per scoprire le ragioni sotterranee di problemi, angosce, che si possono esprimere anche attraverso sintomi come, ad esempio, fobie, paranoie, disturbi del comportamento e di personalità.

Grazie agli studi in terapia Junghiana Psicologa ad Urbino la dottoressa Ottavia Alotto vi saprà affiancare e supportare in maniera metodica e costante nel processo di recupero che richiederà tempo e pazienza necessario per tornare a sorridere e vivere la vita serenamente .