Riacquistare la mobilità con la protesi all’anca

I problemi alle articolazioni, nei casi più gravi, possono danneggiare gravemente le possibilità di movimento. Per ridare la mobilità, sarà necessario l’inserimento di una protesi anca a Somma Vesuviana.

Si tratta di un intervento molto importante, per cui è necessario contattare un medico specializzato. Quindi il primo passo da chiarire è a chi rivolgersi per la protesi anca a Somma Vesuviana. Il Dott. Flavio Carbone è un medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia esperto e qualificato per l’inserimento delle protesi anca a Somma Vesuviana.

L’inserzione delle protesi anca a Somma Vesuviana viene altamente consigliata nei più avanzati di degenerazione dell’articolazione, che possono essere causati dall’usura, da gravi traumi o più comunemente dall’artrosi. Vengono usati solo materiali all’avanguardia che permettono di riacquistare una buona mobilità, migliorando notevolmente lo stile di vita del paziente.

Non tutti possono beneficiare di questo tipo di intervento. I pazienti, infatti, vengono attentamente selezionati attraverso specifici parametri, che comprendono l’entità del fenomeno degenerativo, l’età, l’impatto sulla qualità della vita e la condizione di salute.

Il Dott. Flavio Carbone è anche uno specialista nelle protesi per l’articolazione del ginocchio e del metodo Fast Track. Questo metodo mette il paziente al centro dell’intero processo, e su di esso viene sviluppato il piano che porterà alla completa guarigione. Vengono organizzate lezioni preoperatorie frontali, ambulatoriali o di gruppo che preparano il paziente a vivere con serenità un percorso che ha l’obiettivo di farlo stare meglio e di restituirlo ad una quotidianità il più normale possibile. Anche l’anestesia dev’essere il meno invasiva possibile, mentre il controllo del dolore dev’essere totale, così che il paziente possa camminare a poche ore dall’intervento, il giorno seguente fare le scale, e dopo 2 notti dimissione a casa nel 90% dei casi.

Per avere maggiori informazioni su questa tipologia di intervento e per richiedere un consulto al Dr. Carbone, visitate il sito web del medico ortopedico.