Perdere peso con la dieta ipocalorica

Pronti per la prova costume? Quest’anno con le palestre chiuse, rimanere in forma è stato un problema che ha toccato un po’ tutti. Non è il caso, però, di posticipare le vacanze. Con un buon regime alimentare si possono iniziare a vedere i primi miglioramenti in poco tempo, soprattutto con una dieta ipocalorica.

La dieta ipocalorica è un piano alimentare che prevede un basso consumo calorico. Questo porta il corpo a bruciare più velocemente i grassi accumulati, aiutandoci a perdere peso. 

Cosa c’è da sapere sulla dieta ipocalorica

Per iniziare una dieta ipocalorica bisogna, prima di tutto, rivolgersi a dei professionisti. Ogni persona, infatti, ha esigenze diverse e solo un nutrizionista professionista può stabilire quale sia la dieta ipocalorica più adatta.

La dieta ipocalorica funziona in modo molto semplice. Si assumono meno calorie di quelle che si consumano normalmente, così da portare ad un deficit calorico. Per questo motivo vengono spesso inseriti i cosiddetti pasti sostitutivi, come i frullati speciali, che permettono di dare al corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno, ma senza eccedere dal punto di vista delle calorie. Il nutrizionista, in base al nostro stile di vita, sarà in grado di realizzare il piano alimentare più adatto per raggiungere i tutti nostri obiettivi.

La dieta ipocalorica per ritrovare il proprio peso forma 

La dieta ipocalorica è una soluzione molto versatile e può essere applicata in quasi tutti i casi. Non si tratta di un regime alimentare particolarmente complicato da seguire, e questo la rende davvero alla portata di tutti. È sicuramente molto efficace, se preparata e seguita correttamente. Accompagnata da una corretta attività fisica, si può addirittura arrivare a perdere fino a 5kg in un solo mese. 

Il fattore più importante in tutto questo rimane il rivolgersi a delle persone qualificate. Ricordate sempre di rivolgersi a dei nutrizionisti qualificati per il proprio piano alimentare.