Perché vendere l’auto incidentata: i vantaggi delle rottamazioni professionali

Hai mai sentito parlare della rottamazione professionale?

 

Molte persone decidono di buttare l’auto dopo un incidente, senza considerare che per un’attività specializzata può ancora avere valore. Ecco perché conviene vendere l’auto incidentata.

 

Vendendo l’auto a una rottamazione o autodemolizione autorizzata si ottiene un guadagno invece di dover sostenere le spese per lo smaltimento come rifiuto speciale.  Il ricavato può essere reinvestito nell’acquisto di una nuova auto.

 

Le attività che si occupano di comprare auto incidentate le acquistano anche nelle condizioni più critiche. Accettano veicoli con danni lievi o gravi a carrozzeria e telaio, a motore e cambio, a tutta o parte dell’elettronica.

 

Dopo l’acquisto, le auto vengono demolite e i materiali recuperati: metalli ferrosi e non come alluminio, rame, piombo e ottone che vengono avviati al riciclo; parti meccaniche ancora utilizzabili vengono rimesse sul mercato dell’usato; gli pneumatici vengono rigenerati o smaltiti correttamente. Tutto per limitare lo smaltimento in discarica.

 

Vendere l’auto incidentata a una rottamazione professionale è molto semplice e veloce: sul sito o telefonando si richiede un preventivo gratuito in base a modello, anno e optional dell’auto.

 

Le verifiche vengono svolte da personale qualificato che ispeziona accuratamente la vettura e valuta lo stato di carrozzeria, parti meccaniche ed elettriche. Quindi formula un’offerta.

 

Dopo l’accordo sull’offerta, l’acquirente si occupa di tutte le pratiche per il trasferimento di proprietà e ritira l’auto. Il pagamento può avvenire con bonifico o contanti.

 

 

A chi rivolgersi per vendere la propria auto incidentata

 

In sintesi, vendere un’auto incidentata a una rottamazione professionale fornisce diversi vantaggi: si ottiene un guadagno senza inutili spese di smaltimento, si contribuisce alla creazione di filiere di economia circolare per i materiali recuperati e si elimina facilmente e velocemente un veicolo ormai inutilizzabile.

 

Stai cercando qualcuno che si occupi dell’acquisto auto incidentate, allora ti consiglio di andare a visitare subito il sito web di Auto Incidentate 24 dove potrei trovare tutte le informazioni di cui ho bisogno per poter vendere la tua auto attenzione che l’attività ritira solamente auto dal 2015 in avanti!