Perché acquistare lo smalto semipermanente

Le unghie sono una parte importante dell’aspetto di una donna, poiché rappresentano il primo biglietto da visita di una persona. A volte rinunciare allo smalto tradizionale, potrebbe essere una buona idea, soprattutto se si sta vivendo un periodo particolarmente faticoso e stressante, che non ci permette di stare dietro ad una perfetta manicure. In alternativa c’è lo smalto semipermanente online che si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite e si può stendere a casa oppure dall’estetista. Si tratta di un prodotto fotoindurente che, grazie alla luce ultravioletta della lampada Uv, passa dallo stato liquido a quello solido in pochissimi secondi mediante il processo di polimerizzazione, naturalmente a patto di utilizzare una lampada professionale.

Lo smalto semipermanente è resistente all’acqua e ai solventi per unghie. Non perde lucentezza nemmeno a contatto con detersivi e solventi vari, e non si sbecca malgrado l’uso di smartphone e pc. Non è uno smalto comune ma neppure un gel per la ricostruzione delle unghie, ma potremmo benissimo posizionare lo smalto semipermanente a metà tra le due cose: è facile da stendere, è più duraturo dello smalto che abbiamo sempre utilizzato e ne esistono tantissime tonalità e sfumature, che ovviamente tendono conto delle  tendenze moda e make-up. Il vantaggio è che, con un costo minore rispetto all’applicazione in gel, si ha la possibilità di cambiare aspetto alle nostre unghie più spesso, modificando colori e decorazioni senza spendere la cifra che spenderemmo con il gel.

L’applicazione dello smalto semipermanente online è molto semplice e può essere effettuata anche da chi non è una professionista: una volta steso sulle unghie, lo smalto semipermanente va polimerizzato sotto una lampada specifica per 15-20 minuti al massimo. Per la sua rimozione, il classico acetone non ha effetto: dovrete invece opacizzare prima le unghie con il buffer bianco e poi avvolgere ogni unghia in un dischetto di cotone da trucco imbevuto di “remover“, ovvero l’acetone apposito per semipermanente.