Per la cura della tua piscina usa l’elettrolisi del sale

Una volta aggiunta al cortile, una piscina interrata offre intrattenimento, svago, opportunità di esercizio e un aumento di valore per la tua casa. Uno studio del 2003 della National Association of Realtors ha scoperto che una piscina interrata aggiunge circa l’8% al valore della tua casa. Il tipico programma di manutenzione della piscina prevede alcune attività settimanali e mensili, insieme a diversi suggerimenti giornalieri da tenere a mente. Se non c’è un negozio di forniture per piscine vicino a casa tua, la maggior parte dei super negozi e dei negozi di bricolage offre anche attrezzature e forniture per la cura della piscina.

Controlla il pH e i livelli di cloro della tua piscina almeno due volte a settimana. L’acqua della tua piscina dovrebbe mantenere un intervallo di pH compreso tra 7,4 e 7,6 e un livello di cloro compreso tra 1,0 e 3,0 parti per milione (ppm), secondo il sito Web My Pool Supply. Testare i livelli dell’acqua della piscina al tramonto almeno quattro ore dopo che tutti i nuotatori sono usciti dall’acqua e almeno otto ore dopo una pioggia o una tempesta di vento. Segui le indicazioni del produttore per le strisce reattive che scegli. Se necessario, aggiungere prodotti per riequilibrare questi livelli.

Pulisci la piscina almeno una volta alla settimana. Per una pulizia accurata, svuotare i cestelli dello skimmer, scremare le foglie e i detriti dall’acqua. Se sono presenti detriti sul fondo della piscina interrata, utilizzare un’aspirapolvere progettato per l’uso in piscina. Rasare la superficie con una rete per la pulizia.

Applicare il detergente per la superficie della piscina sulla linea di galleggiamento sulle pareti della piscina. Questi detergenti eliminano le macchie sulla linea di galleggiamento per mantenere la tua piscina fresca. Applicare il detergente con una spazzola per piscina. Dopo aver strofinato il detergente sulla parete sulla superficie della linea di galleggiamento, immergi la spazzola nell’acqua e strofina rapidamente le pareti sotto la superficie dell’acqua.

Sciogli l’acqua della piscina una volta alla settimana. Ciò comporta l’aggiunta di una grande dose di cloro alla piscina per eliminare le alghe e altri contaminanti. La quantità che usi varia in base allo specifico prodotto a base di cloro e alla quantità di acqua nella tua piscina; seguire le istruzioni del produttore. Sciogli l’acqua al tramonto, lascia che la pompa e il filtro funzionino durante la notte ed evita di nuotare per almeno 24 ore dopo aver scosso la piscina.

Esegui il più possibile il tuo sistema di filtraggio – costantemente se te lo puoi permettere – durante i mesi estivi. Quando l’acqua è in continuo movimento, è meno probabile che venga contaminata da polvere, sporco, inquinanti ambientali, batteri e oli per il corpo.

Elettrolisi del sale

E anche tu sei in cerca del modo migliore per curare la tua piscina, non dimenticare l’Elettrolisi del sale che può offrirti www.dottorpool.com