Pavimento SPC: di cosa si tratta?

Le caratteristiche di un pavimento SPC

Un pavimento SPC (Stone Polymer Composite) rappresenta l’evoluzione dei pavimenti vinilici e cioè in LVT e Luxury Vinyl tile, in vinile impermeabile tra i più resistenti sul mercato. La sua struttura è simile a quella del WPC ma a differenza di questo, è costituito di un nucleo ultra resistente, da cui deriva il nome “nucleo rigido”.

Quindi cos’è l’SPC? E’ un composito di plastica di pietra o composito di polimero di pietra, ed è il nucleo SPC a rendere questa pavimentazione così incredibilmente durevole, mantenendo la sua forma anche sui sottofondi irregolari. Ciò vuol dire che è possibile installare pavimenti in vinile con nucleo rigido SPC su qualsiasi livello e su quasi tutti i sottopavimenti esistenti.

Ma quali sono i vantaggi della pavimentazione SPC? Il design imita da vicino la bellezza del legno naturale e ci sono alcuni marchi in grado di ottenere la somiglianza con questo materiale che è davvero difficile distinguere da lontano. E’ quindi possibile affermare con orgoglio che si tratta di una pavimentazione in legno senza però avere tutti gli inconvenienti connessi a questo materiale.

Un pavimento SPC è molto più economico di un pavimento in vero legno, pur riuscendo a fornire lo stesso effetto di design. Anche il costo di installazione è decisamente economico e la durata di questa pavimentazione arriva fino i 20 anni, essendo un materiale estremamente resistente e solido. E’ possibile scegliere tra diversi stili, individuando il modello che più piace.

Se desideri acquistare un pavimento SPC puoi rivolgerti con fiducia a Nanni Giancarlo. La ditta si occupa di pavimenti e rivestimenti murali per qualsiasi ambiente ed offre una vasta gamma di prodotto: dal pvc al legno, dalla moquette alla gomma, fino ad arrivare alle fibre vegetali ed organiche.

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti è possibile visitare l’apposta pagina web https://www.nannigiancarlo.it/index.php/blog-e-informazioni-rivestimento-pavimenti-pareti/51-blog-pavimenti/427-pavimenti-pvc-spc.