Medico del lavoro Trieste, professionalità e competenza

Il medico del lavoro è una figura alla quale tutte le aziende con personale dipendente devono affidarsi per obbligo di Legge. Egli ha la funzione di controllare e salvaguardare la salute dei lavoratori conformemente alla legge che stabilisce precise regole relative alla sicurezza ed alla salute nei posti di lavoro.

Il medico del lavoro viene incaricato dal datore di lavoro e, oltre ad avere il compito di svolgere annualmente controlli medici su ogni singolo lavoratore, collabora anche con i responsabili aziendali che operano nell’ambito della sicurezza sul lavoro, alla stesura di protocolli atti a creare una cultura del lavoro e del suo approccio che porta ad evitare situazioni di malattie professionali ed infortuni sul lavoro.

La scelta di quale medico del lavoro assumere, è lasciata liberamente al datore di lavoro il quale affida quest’obbligo di Legge al professionista che maggiormente gli aggrada.

Scopri la professionalità e competenza del medico del lavoro Trieste

Il Dottor Maurizio Cannarozzo, apprezzato medico del lavoro Trieste, svolge con successo la propria mansione in merito alla Medicina del Lavoro (secondo le disposizioni legislative e le successive modificazioni e integrazioni) al servizio di aziende operative in vari settori . Forte della sua preparazione ed esperienza nel settore della medicina del lavoro, il Dottor Cannarozzo vanta ampie conoscenze legislative riguardanti i vari settori produttivi e commerciali delle aziende di cui si occupa e questo lo porta ad essere un valido collaboratore del personale responsabile di sicurezza aziendale, nella stesura dei protocolli atti a prevenire malattie professionali ed infortuni sul lavoro attraverso azioni volte a tutelare la salute dei lavoratori ed a migliorare la qualità dei luoghi di lavoro mediante accertamenti sanitari preventivi, specialistici e periodici.

Richiedi la consulenza del Dottor Cannarozzo, medico del lavoro Trieste, in merito a:

  • Valutazione dei rischi
  • Sorveglianza sanitaria
  • Misure tutelanti la salute ed integrità psico-fisica dei lavoratori
  • Attività di formazione ed informazione sanitaria
  • Programmi di promozione della salute
  • Sopralluoghi negli ambienti lavorativi
  • Attività di controllo previste dalle normative
  • Attività di informazione ai lavoratori in materia di sorveglianza sanitaria e rischio sul lavoro