Mastoplastica additiva: differenze tra protesi anatomiche e con gel di silicone

Il desiderio di avere un seno formoso e abbondante è forse una delle richieste più comuni delle donne tanto da aver reso la mastoplastica additiva uno degli interventi più praticati nel settore della chirurgia estetica, seconda solo alla liposuzione. Per avere un risultato di qualità però è bene rivolgersi solo a chirurghi estetici con esperienza e con ottime recensioni, potendo vedere un book di lavori effettuati ma soprattutto lasciarsi consigliare evitando di proporre soluzioni irrealistiche. Se ti senti a disagio con il tuo corpo e vuoi fare qualcosa per cambiare la cosa migliore è rivolgersi ad un chirurgo estetico specializzato per poter valutare la tua situazione e sentire il parere esperto che ti proporrà alcune soluzioni idonee.

Quando valutare una mastoplastica additiva

Secondo uno studio e le dichiarazioni di un medico non c’è una vera e propria età per valutare una mastoplastica additiva, quello che è certo è che non è possibile effettuarla prima del raggiungimento della maturità fisica. Infatti i chirurghi professionali si rifiutano di inserire protesi in minorenni e ragazze ancora non completamente sviluppate. L’età migliore poi non esiste e dipende da una serie di caratteristiche fisiche e di esperienze di vita. Un mito da sfatare è che non si può fare prima di avere un figlio, questo non è assolutamente vero: è possibile allattare e avere un figlio tranquillamente anche avendo delle protesi. Il nostro consiglio è quello di contattare un medico specializzato in chirurgia estetica e in mastoplastica additiva Milano se sei della città e sei interessata ad una soluzione idonea per te valutando anche se davvero l’interesse per la mastoplastica additiva sia reale o se forse puoi avere bisogno di altre tipologie di interventi come la mastopessi.

Differenza tra protesi anatomiche e gel di silicone

Oltre alla differenza di misura che dovresti valutare con il chirurgo da te selezionato è bene evidenziare che esistono anche diverse tipologie di protesi. Le protesi anatomiche hanno caratteristiche ben precise e sono pensate per evitare che sia visibile il gradino, sono quindi adatte a chi cerca un risultato più naturale; tra i contro seppur raramente c’è la possibilità che si possano muovere e girare. La protesi in gel di silicone è invece una delle prime e più comuni, composta al suo interno da un gel fluido, questo le rende di forma malleabile a seconda delle esigenze. Non c’è una soluzione giusta e una sbagliata, la cosa migliore che tu possa fare è rivolgerti ad un medico per parlare dei tuoi bisogni valutando il tuo caso specifico con soluzioni mirate.

Mastoplastica additiva a Milano: a chi rivolgersi

Se stai cercando un chirurgo estetico per effettuare una mastoplastica additiva Milano contatta il dottor  Piombino che potete contattare al sito ufficiale www.lucapiombino.com un vero specialista nella chirurgia plastica con anni di esperienza nel settore che ora opera anche a Milano. Se ti lascerai guidare dai suoi consigli riuscirai ad individuare l’intervento più adatto a te scegliendo la giusta tipologia di protesi e le relative dimensioni per evitare di avere un risultato che non ti piaccia. Rivolgersi ad un professionista che mette in primo piano i bisogni e il benessere del paziente è fondamentale.