Hotel Desenzano del Garda: dove alloggiare?

Quando pensiamo di prenotare una vacanza, ci sono tanti luoghi in Italia perfetti, soprattutto perché consentono di vedere e fare tante cose. In cerca di un hotel Desenzano del Garda? Ogni anno il Lago di Garda attrae migliaia di turisti. Desenzano rientra sicuramente tra i suoi borghi più belli, e si trova a pochi km da Sirmione.

Perché andare in vacanza a Desenzano del Garda?

Desenzano del Garda si trova in provincia di Brescia, esattamente sulla sponda meridionale dell’omonimo lago. Questa meta è molto ambita per determinati motivi: c’è il castello da visitare, così come gli antichi resti romani. Che dire poi del romantico porto, o della spiaggia? Per questo motivo, in tanti vanno sia in inverno che in estate: un’ottima meta alternativa al mare.

Naturalmente, la lista delle cose da vedere è molto vasta: porto vecchio, così come villa romana, e che dire poi del Castello di Desenzano o del suo museo archeologico? Questa località offre tutto ciò che possiamo mai desiderare, come arte, cultura, storia, architettura e naturalmente divertimenti. Consigliamo assolutamente di fare comunque una passeggiata al porto vecchio di Desenzano, dove è possibile anche ammirare il ponte alla veneziana.

Hotel Desenzano del Garda: l’alloggio ideale in cui prenotare

Dove soggiornare a Desenzano del Garda? Possiamo naturalmente scegliere una meta d’eccezione, come il centro storico di Desenzano: la Piccola Vela, infatti, è perfetta per un soggiorno. Appartiene alla famiglia Polettini, ed è una villa estremamente elegante e raffinata, che si è sempre contraddistinta per l’accoglienza calorosa.

Non manca proprio nulla per un soggiorno super rilassante: il luogo è circondato dagli ulivi ed è presente anche una piscina molto ampia in cui rilassarsi, così come una Jacuzzi sulla terrazza belvedere: ci si può praticamente rilassare con la vista sul lago. Il panorama è mozzafiato: una location davvero da non perdere assolutamente.