Fotografo commerciale: come valorizzare i prodotti aziendali

Il fotografo commerciale è una figura professionale altamente specializzata, che si occupa di realizzare scatti fotografici in alta qualità che hanno come oggetto l’azienda e i suoi prodotti o/servizi. Si tratta perciò di una figura molto diversa da quella del fotografo tradizionale, che può occuparsi di ritratti così come di reportage matrimoniali.

Il fotografo commerciale lavora con le aziende e con le attività commerciali e conosce perciò molto bene il settore. Sa esattamente come ritrarre un prodotto attraverso lo scatto e la luce giusta, valorizzandolo al meglio. Tutto questo contribuisce a migliorare l’immagine aziendale, che può avvalersi di foto in alta qualità ed arrivare più facilmente al proprio target. Un sito web con una gallery di foto prodotto di un certo livello ha, infatti, sicuramente un impatto diverso rispetto ad un sito che non possiede questo genere di immagini.

Fotografo commerciale: chi è e cosa fa

Se quindi l’azienda ha la necessità di incrementare la propria visibilità e migliorare la propria immagine deve assolutamente avvalersi di un fotografo commerciale. A questo proposito, Luca Giabardo offre servizi di fotografia professionale in ambito industriale e commerciale. Il fotografo realizza reportage industriali, still life d’immagine, foto prodotto, foto corporate e tutto ciò che serve per valorizzare l’immagine aziendale. Giabardo conosce molto bene il settore ed è perciò in grado di realizzare servizi fotografici ad hoc per un’azienda o una qualsiasi attività commerciale.

Il fotografo non si limita a realizzare scatti, ma mira a creare veri e propri racconti fotografici che mettano in luce lo spirito e l’anima di un’azienda. Tutto questo è possibile grazie a una lunga esperienza nel settore, che ha permesso a Giabardo di diventare un vero e proprio punto di riferimento. Le foto realizzate possono essere utilizzate all’interno del sito web, sui social network aziendali, oppure all’interno di company profile o eventi.