Fiori per funerale

Fiori per funerale

I fiori per funerale sono stati una parte vitale dei riti di sepoltura per la maggior parte della storia umana. In effetti, gli esseri umani usano i fiori nei riti funebri da oltre 60.000 anni. Mentre i popoli antichi di solito non avevano le intricate composizioni floreali di oggi, la tradizione rimane ancora una parte importante del processo funebre. L’invio di una composizione floreale onora i defunti e mostra simpatia per la famiglia. Generalmente, i fiori oggi vengono inviati per mostrare rispetto, simpatia e amore per il defunto. Soprattutto, i fiori sono importanti per una veglia o un funerale perché fanno sentire le persone in lutto come se il defunto fosse curato da molte persone a loro vicine.

 

Chi dovrebbe inviare fiori?

Chiunque potrebbe inviare fiori a un funerale, ma alcune persone non sanno se sia appropriato. In generale, chiunque potrebbe inviare fiori, ma diversi tipi di composizioni sono più appropriati di altri, in base al rapporto con il defunto. Maggiori informazioni su questo nella prossima sezione. Di solito, i colleghi, i membri del club o i gruppi di amici spesso si dividono un accordo più ampio. I familiari stretti riceveranno spesso composizioni floreali per il servizio funebre. Se non sei in grado di partecipare al funerale, l’invio di fiori al tuo posto è un modo comune per mostrare la tua solidarietà.

 

Che tipo di composizione floreale devo inviare?

Diversi tipi di composizioni floreali inviano un messaggio diverso. Ad esempio, spetta al coniuge o ai parenti stretti acquistare uno spray per bara. Per gli amici o la famiglia più lontana, non puoi sbagliare con uno spray, una ghirlanda o un cesto in piedi. Se il defunto è religioso, potrebbe essere appropriato inviare un cancello, una croce o una disposizione biblica. Le disposizioni del rosario sono solitamente riservate ai figli o ai nipoti del defunto.

 

Quando devo inviare fiori?

Quando si inviano fiori all’impresa di pompe funebri, di solito è meglio farli arrivare prima dell’orario di visione. Ciò consente al personale di organizzare correttamente la disposizione prima dell’arrivo delle persone in lutto. Le pompe funebri possono avere tempi o procedure diversi per prendere accordi; quindi, è meglio coordinarsi con loro su quando dovrebbe avvenire la consegna.

Puoi sempre inviare fiori a casa della famiglia. Non è mai troppo presto o troppo tardi per inviare fiori a casa della famiglia. Un accordo anticipato può aiutare a rallegrare la famiglia a casa. I fiori inviati poche settimane dopo, possono dimostrare che sono ancora nei tuoi pensieri.