Educatore per cani in Piemonte ti aiuta a stabilire il giusto rapporto con il tuo amico a quattro zampe

I

n molti pensano che sia il cane ad avere bisogno di essere educato ad obbedire al padrone. Infatti, quello che la maggior parte dei proprietari di cani chiede ad un educatore, è di far in modo che il cane obbedisca ai suoi comandi. Il grande errore rappresentato da questa convinzione è palese, poiché l’educatore, proprio come dice il nome, osservando il cane insieme al suo proprietario, nel 95% dei casi opterà per un’educazione del proprietario finalizzata a stabilire il giusto rapporto con il suo cane. Avere un cane non significa avere una marionetta che risponda a comando a qualsiasi nostra richiesta. Sarebbe davvero un peccato, in quanto questi magnifici esseri a quattro zampe sono di quanto più bello possa accadere di avere nella propria vita.

È la fiducia ed il rispetto che si stabilisce tra il cane ed il proprietario a rappresentare la soluzione di una vita felice per entrambi. Certamente, tante cose variano di specie in specie, poiché ci sono cani con problemi dovuti a sofferenze pregresse che hanno bisogno di essere capiti per non avere comportamenti sbagliati. D’altro canto, ci sono cani come ad esempio i pastori maremmani abruzzesi, che nascono con un’indole talmente evoluta che sanno fin dall’inizio come comportarsi e come proteggere il proprio gregge e non importa se quest’ultimo è rappresentato da pecore o da una famiglia della quale fa parte. Questa incredibile indole va solamente capita e, soprattutto rispettata, costruendo un rapporto di fiducia, dopodiché la vita con un PMA, tanto nominato per essere difficile, è quanto di più meraviglioso ci si possa immaginare.

Scopri come l’educatore per cani in Piemonte può aiutarti a capire il tuo cane

L’esperto di educazione cinofila che puoi trovare alla Contea di Devon, educatore per cani in Piemonte è in grado di aiutare te ed il tuo cane a stabilire un rapporto di fiducia reciproco.

La Contea di Devon dispone di uno spazio libero per l’agility ed addestramento specifico e propone lezioni individuali, di gruppo, puppy class e lezioni di educazione di base e avanzate.

Il cane non è un oggetto da lasciare in giardino, ma con cui stabilire un rapporto di reciproca comprensione e rispetto quindi, se sei in difficoltà e vuoi imparare a capire il tuo fedele amico a quattro zampe, rivolgiti con fiducia all’educatore per cani in Piemonte.