Chirurgia refrattiva Firenze, ecco a chi rivolgersi

La chirurgia LASIK offre una vasta gamma di vantaggi per il portatore medio di occhiali. Se indossi occhiali da vista da molto tempo, considera i vantaggi di LASIK.

  1. Visione migliorata

Gli studi hanno dimostrato che circa il 95% dei pazienti sottoposti a chirurgia LASIK raggiunge un’acuità visiva non corretta (UCVA) di almeno 20/40 e l’85% raggiunge una visione 20/20 o migliore. I pazienti possono godere di una vista notevolmente migliorata dopo una procedura ambulatoriale.

  1. Risultati duraturi

Dopo un periodo di stabilizzazione di circa 3 mesi affinché l’occhio si adatti, i risultati LASIK dovrebbero essere permanenti. Non sono necessarie procedure di follow-up e il miglioramento della vista dei pazienti durerà salvo qualsiasi normale perdita dovuta all’invecchiamento o alla malattia.

  1. Risultati rapidi e recupero rapido

Non sarai in grado di guidare immediatamente dopo un intervento chirurgico LASIK, ma la maggior parte degli oftalmologi stima che i pazienti possano tornare alle loro normali attività già il giorno dopo l’intervento, a meno che tu non abbia un posto di lavoro particolarmente sporco o polveroso. Immagina di avere una visione quasi perfetta in un giorno!

Chirurgia refrattiva Firenze

La chirurgia refrattiva Firenze corregge i difetti visivi dell’occhio (astigmatismo, miopia e ipermetropia) agendo direttamente sulla cornea. Rappresenta ad oggi la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono liberarsi dall’ingombro di occhiali e lenti a contatto. Grazie al continuo progresso tecnologico, inoltre, gli interventi di chirurgia refrattiva vengono personalizzati in base alle caratteristiche dell’occhio del paziente, al fine di garantire risultati eccellenti ed estremamente affidabili. Gli interventi di chirurgia refrattiva richiedono pochi minuti di tempo e vengono eseguiti ambulatorialmente, senza necessità di ricovero: il paziente può quindi fare rientro a casa subito dopo aver effettuato il trattamento. Gli interventi di chirurgia refrattiva vengono eseguiti secondo diverse tecniche chirurgiche. Presso il Centro Oculistico Florence Medical Center, le tecniche utilizzate sono: LASIK e PRK.