Curioso di scoprire i segreti incantati d’Indocina? Organizza un viaggio fai da te in Cambogia, insieme a Laos e Vietnam. Tra antichi villaggi e città moderne, spiritualità e paesaggi naturali, sarà meraviglioso organizzarsi per un viaggio fai da te. Partire per la Cambogia con un viaggio fai da te nel sud est asiatico non solo è possibile, ma assolutamente consigliato per conoscere un po’ più a fondo questi Paesi così lontani da noi. La Cambogia è forse uno dei paesi del sud-est asiatico meno conosciuti e considerati. Eppure tra quelle pianure alluvionali, tra quelle foreste e quei monti, si nasconde un segreto, fatto di templi, di pagode e di magie.
Cambogia viaggio fai da te: da dove partire?
Possibile partenza da Milano e arrivo a Luang Prabang, come prima tappa visiteremo diversi templi come quello di Wat Visoun e Wat Xieng Thoung, per poi procedere verso la collina Phousi e godersi il panorama al tramonto. I giorni seguenti si procederà a bordo di un battello tradizionale per raggiungere le grotte sacre di Pak Ou e le cascate di Kuongsi. Da Luang Prabang a Hanoi, capitale politica del Vietnam, proseguendo nella baia di Halong, dove rimarremo stupiti da pareti a picco, fiordi e grotte.
Nel corso del tuo viaggio in Cambogia fai da te, Laos e Vietnam potrai degustare piatti tipici come l’amok (filetto di pesce fresco) e il num ban chock (spaghetti di riso), in Cambogia, il Bò Kho (zuppa a base di carne) e il Chả Cá (pesce gatto marinato), in Vietnam e per quanto riguarda il Laos il laap (composto da carne o pesce) e il kaipen, (uno spuntino fritto fatto di erbe). Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per chi effettua un viaggio in Cambogia, a meno che non ci si allontani di molto dalle località più abitate e turistiche.