Progettazione e montaggio di ascensori a Milano

La presenza di un ascensore è spesso indispensabile anche in una piccola residenza indipendente o in una villa famigliare, ad esempio per permettere l’accesso ad un soppalco, per salire al piano più alto, per facilitare il trasporto di oggetti pesanti dalla cantina o per raggiungere agevolmente una mansarda.

Con un ascensore, anche chi ha difficoltà di movimento ed è impossibilitato a salire le scale, può facilmente spostarsi da un livello all’altro della propria casa, in totale sicurezza e con la massima rapidità.

Avp Ascensori è un’azienda specializzata nella produzione e installazione di ascensori a Milano raffinati e innovativi, progettati sfruttando la tecnologia del vuoto pneumatico. Questo sistema permette di inserire l’ascensore anche in uno spazio piuttosto ridotto, senza alcun necessità di effettuare lavori di scavo o altre operazioni complicate e invasive.

Il risultato è quello di un impianto dal design leggero e raffinato, costituito da una struttura trasparente che si adatta a qualsiasi tipo di immobile, compresi i contesti particolarmente prestigiosi.

Un ascensore a vuoto pneumatico è un dispositivo monoblocco che non necessita di effettuare scavi e interventi di muratura, né di installare cavi, contrappesi e cabine motore. Questo tipo di impianto si posa direttamente sul pavimento e può essere inserito anche dove lo spazio è limitato.

Un ulteriore vantaggio per l’ascensore a vuoto pneumatico è la minima manutenzione, considerando l’assenza di motore, ingranaggi, pistoni e altri congegni che richiedano una costante lubrificazione. Viene mosso grazie all’azione dell’energia elettrica, consuma come un normale elettrodomestico e, non impiegando olio o grasso lubrificante, non comporta alcun danno nei confronti dell’ambiente naturale.

Gli ascensori di Apv sono disponibili in tre diverse dimensioni, che consentono di ospitare fino a tre persone o una carrozzina con accompagnatore. Per l’ingombro ridotto e l’assenza di cavi e motori l’installazione può essere effettuata anche all’interno di imbarcazioni e yachts.

Il vuoto pneumatico si basa su un semplice principio della fisica, che consente il movimento della cabina grazie ad un sistema di regolazione del flusso d’aria interno.