I viaggi on the road saranno un must durante l’anno e per evitare di spendere cifre esorbitanti in strutture ed alberghi la scelta migliore che si possa fare è quella dei camper. Le aree di sosta attrezzate offrono ormai ogni comfort e anche gli scettici della vita di campeggio rimangono incantati e si innamorano di questo nuovo modo di viaggiare. Il servizio di noleggio camper però necessita di alcune accortezze per evitare errori e fregature.
Per prima cosa affidatevi solo a servizi di noleggio camper professionali, fate in modo che abbiano tutto in regola, leggete le recensioni e soprattutto scegliete chi vanta comprovata esperienza di settore aiutandovi anche a scegliere quello giusto per il primo viaggio in camper.
5 consigli per il noleggio camper
- ATTENZIONE AL PREZZO – non per forza bisogna valutare solo le opzioni low cost ma fate attenzione che il prezzo proposto sia giusto, visionate anche competitor e valutate altri preventivi su modelli con le stesse caratteristiche per scegliere il giusto camper.
- ATTENZIONE AL MODELLO – esistono camper di diverse tipologie, ciascune in grado di rispondere ad esigenze differenti. Esistono i motorhome, i van, i modelli più piccoli e leggeri… insomma tutto dipende dall’utilizzo che ne dovete fare.
- NON SOTTOVALUTARE I COMFORT – il design è entrato a far parte delle nostre case e perché non dovrebbe anche nel settore turistico dei camper? Ad oggi questi mezzi di trasporto offrono massimo comfort e grande attenzione anche per l’estetica e il design.
- FAI UNA CHECK LIST – è importante farla prima di partire per controllare che sia tutto ok e soprattutto non devi limitarti agli oggetti a bordo ma anche al funzionamento e a tutti gli impianti dal serbatoio, all’olio fino alle luci.
- AFFIDATI SOLO A PROFESSIONISTI DEL SETTORE – per evitare fregature è importante rivolgersi solo a chi noleggia camper da anni con esperienza, recensioni e ovviamente una scelta ampia di mezzi.