Cinque strategie di marketing per le piccole aziende

Lo sviluppo di un piano di marketing può sembrare un compito arduo, ma con qualche ricerca e la pianificazione un piccolo imprenditore può sviluppare strategie che possono portare ad un aumento del suo business. Ci deve essere una combinazione di tecniche di marketing tradizionali e strumenti innovativi in ​​grado di creare un piano efficace. Dal branding alla stampa di materiali e soluzioni di marketing elettronici come i codici a barre tag innovative, scelte abbondano.

Branding

Il Branding è una delle più importanti strategie di marketing che una piccola impresa può implementare. Il messaggio del marchio è la promessa fatta dalla società per il consumatore. Decidere ciò che rende i vostri prodotti o servizi migliori rispetto alla concorrenza. Il vantaggio potrebbe essere il prezzo, la qualità, la posizione e la comodità – tutto ciò che renderebbe il consumatore gravitano ai vostri prodotti rispetto ai concorrenti. Quindi usare i colori della proprietà, carattere tipografico, layout, loghi e slogan per identificare il vostro business nella mente del consumatore. La coerenza è la chiave quando si sviluppa un marchio aziendale.

Stampa di materiale pubblicitario e di marketing

La stampa di materiale di vario genere e i materiali di marketing collaterali vanno di pari passo con il branding. I consumatori vedere il logo e altri elementi grafici identificativi e immediatamente riconoscere che l’annuncio viene dalla vostra azienda, prima di leggere una parola. Pubblicità può apparire in giornali, riviste, volantini e fonti online. La stampa del materiale collaterale, come brochure, stampa su forex, cataloghi, opuscoli e bollettini sono anche efficaci per il marketing. stampatori commerciali che gestiscono questo tipo di stampa in grado di fornire la personalizzazione, qualità e consistenza.

E-mail diretta

In questi giorni direct mail possono includere anche e-mail diretta. La chiave per una strategia di direct mail di successo per qualsiasi azienda, piccola o grande, si rivolge al pubblico. E ‘controproducente per posta una cartolina che offre sigari alle giovani donne con i bambini. È possibile fare la propria ricerca, o l’acquisto di mailing list per compilare un elenco mirato di potenziali consumatori. L’elenco potrebbe essere suddiviso per area geografica, interessi o dati demografici come età, sesso o reddito.

Social Networking

Oltre a mettere su un sito web, le piccole imprese possono mettere siti di social networking per lavorare come una strategia di marketing. Siti web come Twitter e Facebook può essere prezioso per descrivere i prodotti esistenti, l’introduzione di nuovi prodotti, offrendo promozioni e annunciando vendite. YouTube, il sito di video, può essere efficace per le aziende con un prodotto che richiede una dimostrazione o per un tour impianto di produzione.

Tecnologia elettronica di codici a barre

La tecnologia del codice a barre elettronico come Microsoft Tag sta diventando sempre più popolare come una strategia di marketing per le piccole imprese. Un tipo di logo grafico quadrato di circa 1 pollice è posto su un biglietto da visita, poster o qualsiasi altro pezzo stampato. Il consumatore può quindi usare l’applicazione telefono di “leggere” il tag. Il tuo sito web o altre informazioni on-line apre poi su per il consumatore.